Lo chef Iacoboni al Blanc Restaurant in Piazza Santa Croce

Domenica 20 dicembre, in uno speciale pranzo in Piazza Santa Croce, ad Alghero, la cucina dello chef Alberto Iacoboni incontra il Blanc restaurant di Andrea Puttolu, in un menu degustazione di sei piatti.

Domenica 20 dicembre, in uno speciale pranzo in Piazza Santa Croce, ad Alghero, la cucina dello chef Alberto Iacoboni incontra il Blanc restaurant di Andrea Puttolu, in un menu degustazione di sei piatti in cui lo chef esplora la cucina sarda in chiave moderna, con una accurata attenzione alle materie prime, alla sostenibilità del pescato, utilizzando prodotti che non provengono da stock di grandi produzioni.

iacoboni 1

Dopo il successo del primo home restaurant in Sardegna, per la prima volta il giovane chef porta la sua cucina nella sua città proponendo uno sgombro alla catalana che rappresenta la sua identità algherese.

icacoboni 2

Tra le prelibatezze del menu: sgombro, centrifuga di pomodoro, cipolla caramellate; muggine, cavolo rosso, caviale di salmone; muggine, cavolo nero, foie gras, frutti rossi; gnocchetti di ricotta, murena, ricci; casu axedu; calamaro, salsiccia, zucca e profumo di sottobosco; zabaione al filu ferru, ricotta, limone, cachi.

30 Novembre 2015