Aggrediscono soccorritore dell’ambulanza, due denunce
Mentre attendevano l'arrivo della seconda ambulanza, come da prassi, padre e nonno del ragazzino hanno cominciato a inveire verso il soccorritore della Croce Blu.

L’assurdo episodio è avvenuto ieri, in prossimità della rotonda di via Giovanni XXIII, a Sassari. Due auto sono rimaste coinvolte in un incidente nel quale madre e figlio hanno riportato ferite lievi. Sul posto è intervenuta un’ambulanza della Croce Blu che, esaminate le condizioni del giovane, non le ha ritenute gravi. Gli operatori hanno quindi avvisato il 118, visto che l’altro conducente del mezzo lamentava dolori e diceva di non sentirsi bene.
Mentre attendevano l’arrivo della seconda ambulanza, come da prassi, padre e nonno del ragazzino hanno cominciato a inveire verso il soccorritore della Croce Blu, accusandolo di «perdere tempo». Dalle parole si è passati ai fatti in pochi attimi. Fortunatamente, gli uomini della Polizia locale, sul posto per effettuare i rilievi, sono riusciti a evitare che la situazione peggiorasse.
I due uomini sarebbero già stati denunciati per lesioni e potrebbe anche arrivare un’altra segnalazione per interruzione di pubblico servizio.