Lavori aeroporto Alghero, Deiana chiede il reinvio dell’intervento

L'assessore regionale dei Trasporti avanza l'ipotesi di valutare «un breve rinvio» dell'inizio dell'intervento, «sempre nel rispetto delle prevalenti esigenze di sicurezza», e con l'obiettivo di tutelare la continuità del servizio pubblico.

L’aeroporto di Alghero dovrebbe restare aperto durante il weekend di Ognissanti e per la commemorazione dei defunti. È la richiesta che l’assessore dei Trasporti, Massimo Deiana, rivolge all’Enac regionale e alla Sogeaal, società di gestione dello scalo. «In seguito alle decisioni delle autorità aeronautiche di chiudere l’aeroporto catalano per urgenti lavori di rifacimento della pista dal 27 ottobre al giorno 6 del mese successivo – dice l’assessore – in data odierna ho inviato una lettera dove invece sottolineo la necessità di garantirne l’operatività in concomitanza del primo e del due novembre».

Il titolare dei Trasporti avanza l’ipotesi di valutare «un breve rinvio» dell’inizio dell’intervento, «sempre nel rispetto delle prevalenti esigenze di sicurezza», e con l’obiettivo di tutelare la continuità del servizio pubblico. «L’aeroporto che serve un’area a prevalente vocazione turistica – conclude Deiana – deve naturalmente rispondere anche alle esigenze dettate dal calendario, laddove, in determinate date, fosse previsto un maggiore afflusso di vacanzieri».

Redazione, 25 Settembre 2015