Bilancio consuntivo 2014, Regione sollecita il Comune. Pais: «Serio rischio commissariamento»

«Iniziano a venire a galla le vere ragioni delle dimissioni dell'assessore al bilancio, ormai indifferente ad una gestione amministrativa del tutto inadeguata. Il problema è che ad essersi dimesso e' stata la persona sbagliata»

«Ora il rischio di commissariamento del Comune di Alghero è serio, concreto ed imminente». Lo annuncia il consigliere di opposizione di Forza Italia in consiglio comunale, Michele Pais.  «Nonostante la Giunta regionale amica, – prosegue l’esponente azzurro –  l’ingiustificabile e colpevole ritardo del Comune di Alghero nell’approvazione del Bilancio consuntivo, scaduto il 30 aprile scorso, ha obbligato la Regione a diffidare l’Amministrazione ad approvare, in Consiglio comunale, il documento contabile, pena proprio l’attivazione della procedura di commissariamento e di scioglimento del Consiglio comunale. Si andrebbe pertanto a nuove elezioni».

«L’atto della Regione – (LEGGI DOCUMENTO) – , è  la prova che la mia denuncia sul medesimo pericolo di qualche tempo fa, non fosse campata in aria ma è anche la conferma del pressappochismo e dell’incapacità di questa amministrazione comunale, capace solo di proclami e chiacchiere, vacue. Alla faccia delle centinaia di migliaia di euro spesi in nuovi dirigenti, staff e personale, sottratti ai servizi della Città, sempre più carenti».

«I fatti sono quelli che contano. Iniziano a venire a galla le vere ragioni delle dimissioni dell’assessore al bilancio, ormai indifferente ad una gestione amministrativa del tutto inadeguata. Il problema è che ad essersi dimesso e’ stata la persona sbagliata» – conclude il consigliere comunale.

Redazione, 18 Giugno 2015