Tutto pronto per la Scala Piccada | Programma

Cresce l'attesa per la manifestazione motoristica in programma il 16 e 17 maggio prossimi.

Cresce l’attesa per la manifestazione motoristica in programma il 16 e 17 maggio prossimi. Sul percorso “Alghero Scala Piccada” ritornerà infatti, dopo un anno di stop, lo Slalom Singolo in salita “II Memorial Antonio Bellu”, “I Memorial Sergio Farris”, valido come “Coppa Città di Alghero” e “Coppa Italia”. L’evento è organizzato dal Team Alghero Corse con il patrocinio del Comune di Alghero, Fondazione Meta, Provincia di Sassari, Aci Sport e Aci Sassari, Club “Il Volante”.

Nella giornata di sabato 16 maggio, a partire dalle 14.30, sono previste le verifiche sportive, mentre dalle 15.00 alle 19.30 si svolgeranno quelle tecniche presso l’Autoricambi F.lli Pani, in zona Galboneddu. Da qui le auto da corsa e quelle d’epoca sfileranno verso il centro della città per poi raggiungere il porto di Alghero dove resteranno in esposizione sotto i bastioni nel Molo Sanità. Una volta posteggiate le auto, piloti e accompagnatori parteciperanno all’aperitivo musicale che si terrà presso presso il Cafè Latino, evento proposto da We are the Night, costola operativa per la musica da club dell’associazione Primigenia. La dj Maura C e la sua musica house balearica intratterranno team, curiosi e il pubblico che verrà ad ammirare le auto, a conoscere gli equipaggi e soprattutto a trascorre qualche ora in relax.

Domenica 17 Maggio, giornata di gara, il tracciato sarà chiuso dalle 8.30 dall’incrocio di Viale della Resistenza fino al Km 10 della Statale 292. Tutti i residenti fino al Km 3 avranno libero accesso anche durante lo svolgimento della manifestazione: sarà necessario esibire i pass che dovranno essere richiesti al Team Alghero Corse. Alle ore 9.00 via alla sfilata delle auto d’epoca. Alle 10.00 giro di ricognizione ufficiale. Alle 11.00 partenza della prima vettura della prima di tre manche.

Il percorso, della lunghezza di 4 km, prevede 14 postazioni dove stazioneranno commissari di percorso e sei file di birilli per consentire il rallentamento delle vetture che non dovranno superare la media degli 80 Km/h come da regolamento. Presenti anche i soccorsi sanitari. Al termine della terza manche ufficiale le autovetture saranno incolonnate al parco chiuso presso la Siesta. La premiazione avrà luogo al “Quartè Sayal” a partire dalle 17.30. Le iscrizioni alla gara si chiuderanno lunedì 11 maggio, come da regolamento.

Per informazioni e iscrizioni si potrà consultare il sito  www.teamalgherocorse.it. oppure contattare il Team Alghero Corse all’indirizzo di posta elettronica [email protected]

8 Maggio 2015