Nello scenario di Pedramare ‘Note e sapori di… Classe’

Al via dal tre agosto, nello splendido scenario di Pedramare, al km 11 della strada Alghero-Bosa, la rassegna musicale “Note e sapori di… Classe”. Tre serate di musica di “Gran Classe”, organizzate dall’associazione culturale “Bayou Club-Events”, col patrocinio del Comune di Villanova Monteleone. La buona musica sarà accompagnata dalla degustazione di prodotti tipici locali. L’intento della manifestazione è, infatti, promuovere il territorio di Alghero come punto di riferimento nel panorama della musica in Sardegna.

Per la serata inaugurale è prevista una cena-concerto con la “Funky Jazz band” di Salvatore Maltana, Paolo Zuddas, Raimondo Dore e Bachisio Ulgheri. Il dieci agosto, secondo appuntamento della rassegna, si esibiranno i “Gabin”. Tra i loro successi più importanti, “Doo Uap Doo Uap Doo Uap”, “Lies” con l’inconfondibile voce di Chris Cornell e “Into my soul”, con la straordinaria Dee Dee Bridgewater. La loro popolarità è andata oltre i confini nazionali. Tanti gli album venduti in più di trenta Paesi.

Si conclude il 24 agosto con la cantante Jennie B, tra le più eclettiche ed emozionanti voci della musica italiana. Numerosi i suoi successi: dall’interpretazione della canzone “Dammi solo un minuto” dei Pooh, nell’album dei Gemelli Diversi, sino alla vittoria, nel 2000, del Festival di Sanremo. La cantante, in occasione della serata algherese, sarà accompagnata dalla band formata da Paolo Jurich al pianoforte, Juan Carlos Zamora violino-armonica, Francesco Puglisi basso, Franco Ventura chitarra e Salvatore Corazza alla batteria. Le tre serate saranno seguite dall’intramontabile musica di Ginger e di Paolo Zoagli. Per info e prenotazioni: [email protected] – 3202448289Alghero: Discofever Largo San Francesco – 3898711333

27 Luglio 2012