M5S agli elettori: “nessuna indicazione, ognuno voti secondo coscienza”
"Auguriamo al futuro vincitore di riuscire a comporre al meglio la squadra di governo, ispirandosi a criteri di competenza, merito, legalità e moralità"

Il Movimento 5 Stelle di Alghero, riunitosi in questi giorni per analizzare i risultati della prima tornata elettorale, ha confermato la decisione di non fornire ai propri elettori alcuna indicazione di voto. “I 3224 voti ottenuti non sono infatti di proprietà del Movimento, – precisano i rappresentanti dell’M5S in una nota- ma sono il riconoscimento di un lavoro fatto di concerto con i cittadini per i cittadini, i quali sono liberi di agire secondo coscienza”. Il Movimento ritiene, infatti, che sia necessario proseguire nell’impegno assunto con i cittadini, ovvero impegnarsi per il bene della città, senza per questo appoggiare l’uno o l’altro schieramento.
“Noi, dal canto nostro, per il bene della comunità non possiamo far altro che augurare al futuro vincitore di riuscire a comporre al meglio la squadra di governo, ispirandosi a criteri di competenza, merito, legalità e moralità. Tutti criteri nei quali non possiamo che riconoscerci. Cogliamo l’occasione per ringraziare i nostri elettori per il loro sostegno e per aver dato ai due pentastellati catalani, Graziano Porcu e Roberto Ferrara, l’opportunità di entrare nella stanza dei bottoni per esercitare quel ruolo di verifica responsabile che è dell’opposizione e per aver dato loro voce, occhi e orecchie all’interno della Camera consiliare, luogo dove si prendono le decisioni politiche che avranno ricaduta sul destino della città e degli algheresi. Noi staremo lì a vegliare oltre che a proporre soluzioni utili ai cittadini” – concludono i rappresentanti del movimento pentastellato.