Un Natale dedicato ai bambini con Spazio-T
Dopo il successo registrato dal laboratorio e dallo spettacolo dei clown di Tricirco e dal laboratorio di musica e movimento condotto da Graziano Solinas e Zaira Zingone, continuano domani venerdì 21 dicembre 2012 alla Torre di San Giovanni gli appuntamenti dedicati ai bambini, organizzati dal centro commerciale naturale AlgheroInCentro e inseriti nel programma ufficiale del Cap d’Any algherese.
La collaborazione del centro commerciale naturale con lo Spazio-T, scuola di teatro, centro di aggregazione e produzione teatrale è nata dal desiderio di trasformare la Torre in uno spazio accogliente e divertente, che regalasse ai bambini diverse possibilità di intrattenimento, per un Natale all’insegna del gioco e della condivisione.
Domani a partire dalle 17 Spazio-T propone il laboratorio di gioco-teatro “Insieme” condotto da Chiara Murru, insegnante di teatro che da molti anni si dedica al pratica teatrale come pratica educativa-relazionale. Il laboratorio “Insieme” è rivolto ai bambini e ai loro genitori, che potranno sperimentare un nuovo modo di stare insieme, scoprendo giochi che necessitano semplicemente di spazio e movimento.
A seguire alle 19 Spazio-T propone lo spettacolo musicalteatrale “non SI tocca” di e con Manuel Attanasio e Nicola Virdis. Nicola Virdis, artista di grande talento del circo contemporaneo, e Manuel Attanasio, poliedrico artista-musicista, si esibiranno con i loro più svariati strumenti, poco tradizionali, decisamente elettrici e qualche volta giocattolo: una batteria, un campionatore, uno strumento giapponese di ultima generazione e persino un’ipad!
Uno spettacolo esilarante fatto di ventose ritmiche, mucche sonanti, di accordi e disaccordi. Un evento natalizio dedicato ai bambini e ai grandi che sono stati bambini.