Alghero, il 2026 di “Non solo Jazz” si apre nel segno di Cesare Cremonini

Venerdì 23 gennaio la tribute band "Share the Love" inaugura la nuova stagione della rassegna targata Bayou Club Events e Poco Loco: sul palco i grandi successi dell'artista bolognese.

La rassegna “Non solo Jazz” inaugura il nuovo anno con un omaggio a uno dei pesi massimi del cantautorato pop italiano contemporaneo. Venerdì 23 gennaio, il palco del Poco Loco di via Gramsci si accenderà per il primo appuntamento del 2026, ospitando il tributo a Cesare Cremonini firmato dagli Share the Love. La serata, frutto della consolidata collaborazione tra il locale algherese e Bayou Club Events, promette di ripercorrere le tappe più significative della carriera del musicista bolognese, dalle hit generazionali fino alla produzione più recente.

Nato nel 2021 dall’unione di sei amici provenienti da esperienze musicali eterogenee, il progetto Share the Love si è rapidamente imposto come uno dei tributi più apprezzati del panorama isolano. La band è guidata dalla voce solista di Alberto Bazzoni, supportato da una formazione solida che vede Antonello Bazzoni alla chitarra elettrica, Gavino Ruiu alla chitarra ritmica, Marcello Perra al basso, Salvatore Zappareddu alle tastiere e Domenico Bazzoni alla batteria. Il sestetto è noto per la capacità di interpretare il vasto repertorio di Cremonini attraverso un crescendo di emozioni, puntando su una cura meticolosa degli arrangiamenti e delle armonie vocali che caratterizzano i cori della band.

L’appuntamento per tutti gli appassionati è fissato per le ore 22.30 nello storico locale di via Gramsci 8. Per assistere al concerto è previsto un ticket d’ingresso di 12 euro. Data la popolarità della rassegna e la qualità della proposta musicale, l’organizzazione raccomanda l’utilizzo dei servizi di prenotazione online attraverso il sito ufficiale del Poco Loco, così da assicurarsi un posto per questo primo grande evento live dell’anno nella Riviera del Corallo.

21 Gennaio 2026