Scontro all’incrocio ad Alghero: imbocca la strada controsenso e travolge tre auto
Paura tra via Barraccu e via Deledda. Coinvolte due conducenti di 67 e 72 anni; pesanti i danni ai veicoli ma nessun ferito grave.
Un violento impatto ha scosso il primo pomeriggio di Alghero, trasformando l’incrocio tra via Barraccu e via Grazia Deledda nel teatro di un rocambolesco incidente stradale. La collisione, avvenuta intorno alle ore 14:00, ha coinvolto due utilitarie e, a catena, diversi veicoli parcheggiati nelle vicinanze.
Secondo le prime indiscrezioni raccolte sul posto, alla base del sinistro ci sarebbe una manovra azzardata. Una conducente di 67 anni, alla guida di un SUV, avrebbe imboccato via Grazia Deledda nel senso di marcia opposto a quello consentito. Una volta giunta all’intersezione, l’auto è entrata in collisione con una Renault Captur che procedeva regolarmente. L’urto è stato così violento da proiettare i mezzi contro altre due vetture in sosta lungo il ciglio della strada, causando ingenti danni alla carrozzeria di tutti i veicoli interessati.
Immediato l’allarme alla centrale operativa, che ha inviato sul posto due unità del 118. Nonostante la gravità dei danni materiali, le due donne al volante (rispettivamente di 67 e 72 anni) se la sono cavata con un grande spavento e qualche contusione superficiale, decidendo di non ricorrere alle cure ospedaliere.
Sul luogo dell’incidente è stato necessario anche l’intervento dei Vigili del Fuoco, impegnati per oltre un’ora nelle operazioni di bonifica della carreggiata e nella rimozione dei detriti pericolosi. I rilievi di legge sono stati affidati alla Polizia Locale, che ha gestito i pesanti rallentamenti al traffico cittadino e sta ora ultimando gli accertamenti per definire le sanzioni relative alla violazione del Codice della Strada.
Nella foto: immagine d’archivio

















