Fc Alghero conquista il primo punto stagionale
I giallorossi pareggiano 2-2 contro l’Ittiri e conquistano il primo punto stagionale dopo una gara di cuore e determinazione.
Allo stadio “Ale Pintore-Caddeo” di Olmedo, i giallorossi guidati da Andrea Peana e Michele Cherchi conquistano il primo punto stagionale pareggiando 2-2 contro l’Ittiri, nella settima giornata del girone D di Prima Categoria. Una prestazione di grinta e determinazione che regala ai catalani non solo un risultato positivo, ma soprattutto la consapevolezza di essere sulla strada giusta.
L’avvio è di marca algherese: la squadra di casa spinge e si presenta più volte al limite dell’area avversaria, senza però trovare la zampata vincente. Al 13’ l’Ittiri si fa vedere con Desole su punizione, ma Francesco Serra è attento e devia in angolo. Cinque minuti più tardi, da calcio piazzato dal fondo, Carlo Pintus colpisce il palo alla destra di Floris.
Un minuto dopo, però, gli ospiti passano in vantaggio: Simula scatta in posizione di fuorigioco – non rilevata dal direttore di gara – e insacca l’1-0 tra le proteste algheresi.
La reazione dei padroni di casa è immediata. Al 27’ splendida azione in verticale firmata Molinari-Riu-Pintus: il numero 10 giallorosso salta due avversari e, con freddezza, batte Floris per l’1-1. Poco dopo la mezz’ora sfortuna per la FC Alghero, costretta a sostituire Riu per infortunio (al suo posto Carbone).
In avvio di ripresa la squadra di Peana e Cherchi completa la rimonta: al 47’ Correddu ruba palla a centrocampo e serve Porcu, che di prima intenzione lancia Pinna. Il centrocampista controlla e deposita in rete il 2-1.
Al 63’, però, l’Ittiri pareggia con Cubeddu, bravo a sfruttare una grave indecisione della difesa di casa. La FC Alghero non si accontenta e continua a spingere: al 65’ Porcu sfiora il gol con una spettacolare rovesciata che termina di poco a lato, mentre al 70’ brivido in area giallorossa per un’incursione di Porcheddu.
Nel finale i padroni di casa protestano per un fallo in area su Pintus e recriminano per un paio di occasioni mancate nei minuti di recupero. Alla fine arriva un 2-2 che vale tanto in termini di morale quanto di classifica.
Dopo settimane difficili, la FC Alghero ritrova entusiasmo e fiducia, mostrando una squadra compatta, determinata e capace di lottare fino all’ultimo. Un punto che può rappresentare la svolta per il prosieguo del campionato.

















