Alghero, mercato civico: la Lega denuncia “Struttura inagibile e pericolosa”

La pioggia delle ultime ore abbattutasi sulla Riviera del Corallo ha creato grossi problemi agli operatori.

Allarme rosso per il Mercato Civico di Alghero. La pioggia delle ultime ore abbattutasi sulla Riviera del Corallo ha creato grossi problemi agli operatori. Il gruppo consiliare della Lega lancia l’allarme, definendo la struttura “inagibile e pericolosa”, paventando la possibilità di un provvedimento interdittivo di carattere sanitario e strutturale che metterebbe a rischio l’incolumità di operatori e cittadini.

Il consigliere della Lega, Pais, ha subito presentato un’interrogazione urgente in Consiglio Comunale, mettendo sotto la lente d’ingrandimento i fondi regionali destinati alla struttura: “Che fine hanno fatto i 425.000 euro stanziati dalla Regione nella scorsa legislatura per interventi di manutenzione di somma urgenza?” La domanda è cruciale per comprendere i ritardi che hanno portato alla situazione attuale.

Interviene a riguardo anche Lombardi (Lega), che definisce la situazione “drammatica” e sollecita un’azione immediata per salvare la struttura e, soprattutto, garantire il lavoro agli operatori. “Serve intervenire subito per salvare struttura, garantendo lavoro agli operatori. Se la presenza è incompatibile con l’effettuazione dei lavori, si valuti il trasferimento in tensostruttura per salvare l’attività o, su base volontaria, il trasferimento al Mercato Civico della Pietraia”, afferma Lombardi.

La Lega chiede dunque interventi urgenti e soluzioni immediate per gli operatori, con il timore che il peggioramento delle condizioni possa portare a una chiusura forzata, con gravi ripercussioni sull’economia locale.

3 Novembre 2025