Fc Alghero, sabato l’anticipo casalingo contro il San Paolo Sassari
Per la squadra allenata da Andrea Peana e Michele Cherchi si tratta di una gara importante, che rappresenta l’occasione per conquistare i primi punti della stagione dopo un avvio caratterizzato da buone prestazioni, ma pochi risultati concreti.

Prosegue il cammino dell’FC Alghero nel campionato di Prima Categoria, girone D. Sabato 26 ottobre, con fischio d’inizio alle 15, la formazione giallorossa scenderà in campo allo stadio “Pintore-Caddeo” di Olmedo per affrontare il San Paolo Sassari, nell’anticipo della quinta giornata di campionato. Per la squadra allenata da Andrea Peana e Michele Cherchi si tratta di una gara importante, che rappresenta l’occasione per conquistare i primi punti della stagione dopo un avvio caratterizzato da buone prestazioni, ma pochi risultati concreti. Il gruppo, guidato dal capitano Carlo Pintus, è determinato a invertire la rotta e a regalare una soddisfazione ai propri tifosi. Sul fronte dell’infermeria, però, la situazione resta complessa: oltre agli assenti di lungo corso Puledda, Correddu, Spanu e Federico Serra, si aggiungono anche Nuoto e Raimondo Serra, difficilmente recuperabili per la sfida di sabato. Nonostante le assenze, lo staff tecnico giallorosso conta su una prova di carattere da parte del gruppo, chiamato a reagire con orgoglio e determinazione per dare continuità al progetto tecnico e ritrovare fiducia nei propri mezzi.
Il capitano Carlo Pintus sprona i suoi: “Un avvio di stagione negativo sotto il profilo dei risultati, però è anche vero che siamo una squadra giovane e sta pagando l’inesperienza. Sono convinto che, tutti insieme, giovani e noi senior, abbiamo le carte in regola per dare una svolta alla stagione a partire da questo sabato. Stagione che, ad onor del vero, sapevamo che sarebbe stata difficile”.
L’appuntamento è dunque per sabato pomeriggio a Olmedo, dove l’FC Alghero cercherà il riscatto davanti al proprio pubblico nel confronto con un avversario solido e ben organizzato come il San Paolo Sassari.