Sassari, arrestati due uomini con 47 ovuli di cocaina
Fermati dai Carabinieri dopo un breve inseguimento, uno dei due aveva ingerito ben 47 ovuli di cocaina, per un peso complessivo di circa 610 grammi.
Due uomini sono stati arrestati in flagranza di reato dai Carabinieri della Compagnia di Sassari con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti in concorso. Fermati dopo un breve inseguimento, uno dei due aveva ingerito ben 47 ovuli di cocaina, per un peso complessivo di circa 610 grammi.
L’operazione è scattata nel corso dell’ultimo fine settimana nell’ambito dei servizi notturni di prevenzione e contrasto al traffico di droga. I militari della Sezione Operativa, supportati dai colleghi della Sezione Radiomobile e della Stazione di Sassari, hanno notato una Ford Focus che procedeva a velocità elevata con a bordo due giovani.
Nonostante l’intimazione dell’alt, il conducente ha accelerato tentando la fuga, ma l’autovettura è stata rapidamente bloccata in sicurezza grazie al tempestivo intervento di altre pattuglie. Il tentativo di eludere i controlli e l’atteggiamento nervoso degli occupanti hanno spinto i Carabinieri ad approfondire le verifiche, anche con accertamenti sanitari mirati.
Questi ultimi hanno rivelato che uno dei due uomini aveva ingerito 47 ovuli di cocaina, che si ritiene fossero destinati al mercato illegale locale. La sostanza stupefacente è stata posta sotto sequestro.
Al termine delle formalità di rito, e su disposizione della Procura della Repubblica di Sassari che coordina le indagini, i due uomini sono stati tratti in arresto e trasferiti presso la Casa Circondariale di Sassari Bancali, in attesa dell’udienza di convalida.
Nella foto: immagine d’archivio

















