Anastasia Ogno, un passo dal titolo a Grosseto: la finale è sua
L'algherese si impone fino all'ultimo atto dell'Open di Autunno, ma è costretta al ritiro per tendinite. Punti preziosi in cassaforte per il salto di classifica

Si è concluso ieri presso il Circolo The Village il torneo di tennis “Open di Autunno”, una competizione con montepremi di 2000 € che ha visto la partecipazione di 25 atlete da tutta Italia. L’attenzione si è concentrata sull’ottima performance dell’algherese Anastasia Ogno (class. 2.5), portacolori della Tennis Training School di Foligno.
Testa di serie numero 3 del tabellone, Ogno ha iniziato il suo percorso ai quarti di finale con una vera battaglia contro Vittoria Solano (2.6) della ASD Tennis Project Roma. Dopo aver ceduto il primo set, l’algherese ha saputo reagire con grinta, chiudendo in rimonta con il punteggio di 3-6, 6-1, 6-3.
In semifinale, l’ostacolo era la numero 2 del seeding, Parneet Kaur (2.4) della Ass. Pol. Dil. Polizia Municipale Carrara. Anastasia Ogno ha dimostrato solidità e controllo, superando l’avversaria in due set con un netto 6-4, 6-2, conquistando così l’accesso alla finale.
Il grande rammarico, però, è arrivato proprio all’epilogo. A causa di una sopraggiunta tendinite, l’atleta sarda è stata costretta a dare forfait, lasciando il via libera alla vittoria del torneo alla testa di serie numero 1, Cecilia Manitto (2.4) della ASD Break Point di Savona.
Nonostante il ritiro forzato, la prestazione di Anastasia Ogno resta di altissimo livello. Uscita come finalista, l’algherese ha comunque messo in cascina punti preziosi, fondamentali per il suo obiettivo: il prossimo salto di classifica.