Alghero, al via le giornate per la salute della comunità
Visite Specialistiche Gratuite per Uomini e Donne Fuori Carico Sanitario, Promuovendo Stili di Vita Sani
Prendono il via ad Alghero le “Giornate dedicate alla salute della comunità”, un’iniziativa ambiziosa promossa dalla ASL di Sassari con un obiettivo chiaro: sensibilizzare la cittadinanza sull’importanza della prevenzione e dell’adozione di stili di vita sani. Organizzate dal Distretto Socio-Sanitario di Alghero (in collaborazione con i distretti Coros, Villanova e Meilogu, e il supporto della S.C. di Urologia e della S.S.D. di Cardiologia dell’Ospedale Civile di Alghero), queste giornate mirano a raggiungere la popolazione residente nel distretto di Alghero che non è ancora in carico al servizio sanitario. L’intento è duplice: promuovere attivamente la salute e rafforzare il legame tra la comunità e l’Azienda Sanitaria.
Il programma prevede quattro giornate dedicate ai controlli specialistici gratuiti e senza necessità di impegnativa, rivolti a specifiche fasce d’età:
20 e 27 ottobre: L’attenzione è per le donne tra i 30 e i 50 anni, con la possibilità di effettuare visite ginecologiche, pneumologiche, cardiologiche e senologiche.
18 e 25 novembre: Sarà la volta degli uomini, sempre nella fascia 30-50 anni, che potranno accedere a controlli urologici, pneumologici e cardiologici.
L’iniziativa si rivolge in modo mirato a questa specifica fascia di popolazione per promuovere la cultura del benessere e della salute proprio in quei segmenti meno intercettati dal Servizio Sanitario Nazionale.
Prenotare è semplice e veloce. È possibile contattare il numero 079/9951609 dal lunedì al venerdì, dalle ore 08.30 alle 11.30. Le prenotazioni saranno accettate sino al 21 ottobre prossimo e gli appuntamenti verranno presi in ordine di chiamata, fino a esaurimento delle disponibilità.


















