Sassari, arrestato pusher: aveva hashish e marijuana pronti per la vendita
Durante un controllo di routine, un uomo si è allontanato alla vista degli agenti. Trovato in possesso di un'ingente somma di denaro e droga, è stato poi arrestato.

Un uomo è stato arrestato dalla Polizia di Stato con l’accusa di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti. L’operazione è scattata lo scorso 18 settembre, durante un pattugliamento di routine nel centro città, quando una volante della Squadra Mobile ha notato un gruppo di tre persone sedute in un parco pubblico.
Alla vista degli agenti, uno dei tre si è allontanato con fare sospetto, attirando l’attenzione della pattuglia che ha deciso di seguirlo e fermarlo per un controllo. Durante la perquisizione personale, il giovane è stato trovato in possesso di circa 2.000 euro in contanti, in banconote di piccolo taglio. Viste le sue giustificazioni poco chiare sulla provenienza del denaro e i suoi precedenti penali specifici per reati legati alla droga, la polizia ha deciso di approfondire il controllo.
La perquisizione ha portato al ritrovamento di diversi involucri contenenti hashish e marijuana, già pronti per essere venduti. La successiva ispezione domiciliare ha confermato i sospetti degli inquirenti, con il ritrovamento di altra droga, oltre a tutto il materiale per il confezionamento: coltelli, bilancini di precisione e buste di plastica.
Per questi motivi, l’uomo è stato tratto in arresto. Il giorno successivo, durante l’udienza di convalida, l’Autorità Giudiziaria ha confermato l’arresto e disposto per lui l’obbligo di firma.