Spara al suo cane con una carabina, denunciato un uomo a Stintino
A dare l'allarme alcuni cittadini, che hanno udito i colpi d'arma da fuoco in località Pozzo San Nicola. L'animale è stato salvato in extremis.

Un uomo è stato deferito dai Carabinieri alla Procura della Repubblica di Sassari per aver sparato e ferito gravemente il proprio cane. L’episodio, avvenuto nel pomeriggio di giovedì 18 settembre 2025, ha scosso la località di Pozzo San Nicola, nel comune di Stintino.
I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Porto Torres sono intervenuti dopo che diverse segnalazioni al 112 riportavano l’esplosione di colpi d’arma da fuoco. Una volta giunti sul posto, i militari hanno accertato che un uomo aveva colpito il suo cane meticcio con alcuni proiettili sparati da una carabina Remington, regolarmente detenuta.
Il tempestivo intervento dei militari e del medico veterinario ha permesso di soccorrere l’animale, trasportato d’urgenza in una clinica veterinaria, dove i medici sono riusciti a salvargli la vita.
L’uomo è stato denunciato per i reati di maltrattamento di animali e spari in luogo pubblico. Durante una successiva perquisizione nella sua abitazione, i Carabinieri hanno sequestrato anche un fucile a pompa cal.12, anch’esso regolarmente detenuto.