Alghero, Forza Italia attacca: “Governo tafazziano, senza visione”
Accuse a 5 Stelle e AVS: “Attaccano la giunta, ma sono parte del problema”

Si alza nuovamente il tono dello scontro politico nella maggioranza di governo cittadino. A scagliarsi, con un comunicato dai toni pungenti, è Andrea Delogu, segretario cittadino di Forza Italia, che torna a criticare la cosiddetta “minoranza della maggioranza”, accusata di “tafazzismo politico” e “assenza di visione”.
“Non paghi della figuraccia di pochi giorni fa – attacca Delogu – i quattro rappresentanti della minoranza interna alla maggioranza provano a rimediare alla loro uscita, finendo per confermarsi veri seguaci del buon Tafazzi”. Nel mirino, la presa di posizione contro l’assessore allo Sviluppo Economico e Turismo e, ancor più sorprendentemente, contro esponenti espressi da 5 Stelle e AVS all’interno della Fondazione Alghero. Una mossa definita da Delogu “l’ennesima dimostrazione di una maggioranza litigiosa e senza guida”.
Forza Italia sottolinea come la narrazione di voler “rimettere mano a tutto” e “rimediare ai danni del passato” non regga più. “Sono in carica da 15 mesi – ricorda Delogu – e non si è ancora vista una sola proposta concreta. Anche le sagre, che oggi contestano, sono partite sotto il loro mandato, forse per accontentare qualche gruppo politico”.
Nel comunicato si rivendicano inoltre risultati lasciati in eredità: dalla riapertura dell’Anfiteatro Ivan Graziani, capace di attrarre 40mila spettatori in estate, alla sinergia con il consorzio albergatori per l’Alghero Ticket, passando per il Capodanno divenuto evento di rilievo nazionale.
“Non solo non hanno proseguito su quanto lasciato – aggiunge Delogu – ma l’unico atto tangibile è stato l’aumento del 30% delle tariffe della Grotta di Nettuno e degli altri siti culturali, proprio in pieno agosto, a danno dei turisti e dell’immagine della città”.
Infine, un monito chiaro: “Il tempo passa. Datevi una mossa”.