JazzAlguer presenta: Tricarico in concerto a Lo Quarter

Un viaggio tra lucida follia e musica: Francesco Tricarico sbarca ad Alghero con il suo "concept show"

Dopo aver vibrato sulle note di mostri sacri come Amii Stewart e Tullio De Piscopo, il pubblico di JazzAlguer si prepara per un altro evento di spicco: l’arrivo di Francesco Tricarico. L’eclettico artista milanese sarà sul palco di Lo Quarter venerdì 29 agosto, alle 21.30, con il suo “Buonasera, Io sono Tricarico”.

Non un semplice live, ma un vero e proprio “concept show musicale” con la regia di Franco Godi. Tricarico, accompagnato al pianoforte da Michele Fazio, si racconterà al pubblico tra letture di appunti, pensieri intimi e canti che mescolano lucida follia e razionalità. Un’occasione per ripercorrere una carriera venticinquennale che lo ha visto spaziare tra musica, arte e scrittura, firmando successi non solo per sé (“Io sono Francesco”, “Vita Tranquilla”) ma anche per giganti della musica italiana come Adriano Celentano, Zucchero e Gianni Morandi.

L’ottava edizione di JazzAlguer, sotto la direzione artistica di Massimo Russino, continua a distinguersi per la qualità del suo cartellone. L’evento, promosso dall’associazione culturale Bayou Club Events, è sostenuto da importanti enti regionali e nazionali, confermandosi un appuntamento di rilievo nel panorama musicale italiano, parte del circuito di ItaliaJazz.

I biglietti sono disponibili su TicketOne e Mailticket Italia. Per maggiori informazioni e prenotazioni è possibile contattare il numero +39 3758732735 o l’indirizzo email [email protected].

27 Agosto 2025
Autore della foto: Checco Tonti