Nuova risonanza magnetica, Bamonti: “Passo Storico per la Sanità Locale”
Il consigliere comunale del gruppo Noi Riformiamo Alghero, evidenziando come lo strumento risponda "concretamente ai bisogni quotidiani di pazienti e operatori sanitari".

L’Ospedale Civile di Alghero si prepara a un significativo potenziamento: l’installazione della nuova risonanza magnetica è un traguardo di “assoluto rilievo per il nostro sistema sanitario territoriale”. Così commenta Alberto Bamonti, consigliere comunale del gruppo Noi Riformiamo Alghero, evidenziando come lo strumento risponda “concretamente ai bisogni quotidiani di pazienti e operatori sanitari”.
Per Bamonti, “chi ogni giorno affronta difficoltà strutturali e carenze di risorse, sa quanto sia importante poter contare su strumenti diagnostici all’avanguardia”. La nuova risonanza magnetica rappresenta un “vero e proprio salto di qualità nell’offerta di servizi sanitari, con effetti positivi immediati sui tempi di attesa, sull’accuratezza delle diagnosi e, soprattutto, sulla dignità delle cure”.
Il consigliere sottolinea l’urgenza: “È fondamentale che la nuova risonanza entri subito in funzione, per tradurre immediatamente questo traguardo in cure più tempestive e servizi più efficienti”. Bamonti conclude con un “sentito ringraziamento” a tutti coloro che hanno contribuito a raggiungere questo importante obiettivo.