JazzAlguer porta Emma Smith ad Alghero: la stella del jazz inglese al Quarter

Emma Smith, acclamata artista inglese, sarà protagonista del decimo appuntamento di JazzAlguer, l'ottava edizione della rassegna musicale curata dalla Bayou Club Events. L'appuntamento è per giovedì 24 luglio alle 21:30 sul palco del Quarter.

La città di Alghero si prepara ad accogliere una delle voci più promettenti del panorama jazzistico internazionale. Emma Smith, acclamata artista inglese, sarà protagonista del decimo appuntamento di JazzAlguer, l’ottava edizione della rassegna musicale curata dalla Bayou Club Events. L’appuntamento è per giovedì 24 luglio alle 21:30 sul palco del Quarter.

Vincitrice del prestigioso Parliamentary Jazz Award come “Vocalist of the Year” e tra i finalisti della Sarah Vaughan International Jazz Vocal Competition, Emma Smith si è rapidamente affermata come una figura di spicco del jazz contemporaneo. La sua carriera è già costellata di esibizioni su palcoscenici iconici, dalla Royal Albert Hall di Londra ai più celebri jazz club internazionali.

L’artista vanta collaborazioni di alto profilo con nomi del calibro di Michael Bublé, The Quincy Jones Orchestra, Jeff Goldblum, Bobby McFerrin e Gregory Porter, consolidando la sua reputazione come interprete potente ed espressiva sulla scena mondiale. Il Telegraph l’ha definita una certezza per il futuro del jazz, consigliando di “non aspettare troppo prima di bussare alla porta di Emma Smith”.

Ad accompagnare Emma Smith sul palco del Quarter ci saranno Jamie Safir al pianoforte, Jack Tustin al basso e Luke Tomlinson alla batteria. Il biglietto per assistere allo spettacolo ha un costo di 25 euro. Per informazioni e prenotazioni, è possibile contattare il numero +39 3758732735 o inviare una mail a [email protected].

L’ottava edizione di JazzAlguer, sotto la direzione artistica di Massimo Russino, è promossa dall’associazione culturale Bayou Club Events, con il supporto di importanti enti come la Regione Autonoma della Sardegna, la Fondazione di Sardegna, la Fondazione Alghero e la Camera di Commercio IAA di Sassari (nell’ambito del bando Salude&Trigu). La rassegna gode inoltre del patrocinio del Comune di Alghero ed è parte del circuito nazionale ItaliaJazz.

22 Luglio 2025
Autore della foto: Christian Larsen