Alghero città solidale per la Palestina, associazioni in piazza
“Grideremo ancora con forza "Stop al genocidio" in corso a Gaza da 650 giorni e in tutta la Palestina da 77 anni”.

Il prossimo 20 luglio le associazioni Gruppo “Alghero per Gaza”, , Emergency SS, Alghero, Asce – Associazione Sarda Contro l’Emarginazione, Circolo Arci Micromeria, Alghero Antifascista, Collettiva Dignitat, GUS – Gruppo Umana Solidarietà e Parrocchia N. S. di Loreto – Sa Segada Tanca Farrà tornano in piazza alle ore 19.30, presso Largo San Francesco. “Grideremo ancora con forza “Stop al genocidio” in corso a Gaza da 650 giorni e in tutta la Palestina da 77 anni”.
“Ritorniamo in piazza – precisano – perché ancora non abbiamo fatto abbastanza, la nostra voce non è arrivata a chi ha il potere di fermare questo sterminio. Nei giorni scorsi il governo italiano si è opposto alla sospensione degli accordi tra Europa e Israele. Ritorniamo in piazza per manifestare la nostra piena solidarietà a Francesca Albanese, relatrice speciale ONU per i Territori Occupati palestinesi, non solo per le sanzioni comminate contro di lei dal governo USA, ma anche per i miserabili attacchi diffamatori di cui è oggetto da parte di giornalisti che continuano a negare il genocidio”.
“L’attacco a tutte le istituzioni del diritto internazionale è senza precedenti e, se riusciranno nei loro intenti, ciò riguarderà tutti noi, non solo i palestinesi. La spinta verso un mondo armato dove vince la regola del più forte è già in atto, di pari passo procede lo smantellamento del welfare, della sanità, dell’educazione. La Palestina è molto più vicina di quanto sembri. Invitiamo tutta la cittadinanza a partecipare. Leggeremo il testo dell’appello, porteremo testimonianze e come sempre il microfono sarà aperto agli interventi” – concludono le associazioni.