Sabato 24 maggio per Gaza, anche ad Alghero l’invito a esporre i “sudari”
Anche ad Alghero l'invito è di stendere a finestre e balconi, fuori dai negozi, nelle strade, nelle scuole e nelle piazze un drappo bianco.

L’organizzazione “Ultimo Giorno di Gaza” invita a partecipare all’iniziativa per esporre i “sudari”, drappi bianchi per onorare i morti di Gaza, nella giornata di sabato 24 maggio.
“Come si fa a piangere, onorare la memoria, dei morti di Gaza in quasi 600 giorni di assedio? Come si fa a piangerli uno per uno? Proviamo a farlo, in silenzio, sabato 24 maggio: in ogni città, paese, contrada d’Italia. Riempiamo piazze, strade, finestre di lenzuoli bianchi a ricoprire il selciato e le facciate di edifici privati e pubblici. Sarebbe bello se interi comuni partecipassero”
Anche ad Alghero l’invito è di stendere a finestre e balconi, fuori dai negozi, nelle strade, nelle scuole e nelle piazze un drappo bianco.
Alghero per Gaza invita la cittadinanza a partecipare con questo gesto “che vuole essere un impegno affinché NON SIA L’ULTIMO GIORNO DI GAZA, un impegno che deve continuare ogni giorno e su tutti i fronti per salvare i vivi. Perciò si ricordano le azioni che possono essere utili e che chiunque può compiere. Non restiamo in silenzio!”.