Calcio a 5, gli studenti del Roth di Alghero si riconfermano campioni provinciali

Si è svolta a Sassari, al Pala Santoru, la finale provinciale dei campionati studenteschi tra le compagini del Polo Tecnico, padroni di casa, e i ragazzi dell’Istituto Roth di Alghero

Si riconfermano campioni provinciali di calcio a cinque per la categoria allievi, i ragazzi dell’Istituto Roth di Alghero. Davanti ad un nutrito pubblico, si è svolta a Sassari, al Pala Santoru, la finale provinciale dei campionati studenteschi tra le compagini del Polo Tecnico, padroni di casa, e i ragazzi dell’Istituto Roth di Alghero. Al termine di un incontro avvincente, sempre ben gestito dai ragazzi seguiti dai prof. Antonio Carboni, Francesco Messina, Andrea Valenti e supportati da Mattia Cherchi, la squadra catalana, con il risultato di 7 a 5, si è aggiudicata l’incontro.

Per il secondo anno consecutivo, la scuola si è “laureata” campione provinciale, garantendosi l’accesso alla finale regionale che si disputerà a maggio a Cagliari. La rosa degli studenti, diversa rispetto allo scorso anno, ha visto impegnati nei diversi incontri: Davide Angioi, Dario Barbagallo, Francesco Chessa, Loris Cilliano, Federico Cocco, Andrea Doppio, Kristian Giuffrida, Mattia Marcomini, Sebastiano Monti, Ivan Paddeu, Nicola Pinna, Pietro Pierino, Andrea Piras e Alessandro Serra. Superati i gironi di qualificazione, con IPSAR Sassari, IPSAR Arzachena e Istituto Paglietti di Porto Torres, i ragazzi algheresi hanno mostrato di possedere un buon bagaglio tecnico e tattico, una combinazione utile al raggiungimento del risultato finale.

 

22 Aprile 2024