Completato l’intervento di riparazione della condotta di via Vittorio Emanuele

Questa mattina era stata individuata una importante dispersione all’altezza dell’incrocio con via Sedini: i tecnici del Gestore hanno immediatamente avviato i lavori per eliminare il guasto

Le squadre del pronto intervento di Abbanoa hanno completato in anticipo l’intervento di riparazione della condotta di via Vittorio Emanuele ad Alghero. Questa mattina era stata individuata una importante dispersione all’altezza dell’incrocio con via Sedini: i tecnici del Gestore hanno immediatamente avviato i lavori per eliminare il guasto. Sono ora in corso le manovre di riavvio dell’erogazione nelle zone servite dalla condotta: il centro storico e il tratto di via Vittorio Emanuele tra via Sassari e via Cagliari.

Grazie al programma di ingegnerizzazione e distrettualizzazione della rete idrica cittadina, inoltre, non è stato necessario sospendere l’erogazione idrica in tutta la città, ma esclusivamente al distretto interessato. Qualsiasi anomalia potrà essere segnalata al servizio di segnalazione guasti di Abbanoa tramite il numero verde 800.022.040 attivo 24 ore su 24. Abbanoa segnala che alla ripresa dell’erogazione l’acqua potrebbe essere transitoriamente torbida a causa dello svuotamento e successivo riempimento delle tubazioni.

 

6 Ottobre 2022