Con la moto contro un cinghiale, intervengono i Barracelli

I Barracelli di Alghero hanno soccorso due motociclisti feriti in un incidente stradale

Durante la consueta attività di polizia rurale e antincendio all’interno del Parco Naturale Regionale di Porto Conte, il personale del Comando Barracelli, coordinato dal Cap. Riccardo Paddeu, è in prontamente intervenuto intorno alle ore 21, lungo la SP55 all’altezza dell’area di Mugoni, per soccorrere due motociclisti coinvolti in un incidente stradale con un cinghiale.

I due, caduti rovinosamente sull’asfalto dopo aver investito e ucciso l’animale, erano infatti rimasti feriti. Uno degli agenti in servizio, addetto soccorritore, ha prestato immediatamente le prime cure a uno dei due, tamponando una ferita lacero contusa e stabilizzandolo in attesa dell’arrivo dell’ambulanza medicalizzata del 118.

Sul luogo dell’incidente , inoltre, sono intervenute anche una pattuglia dei Carabinieri di Alghero e due autoambulanze. L’arteria stradale S.P.55 e la S.S.127bis sono oggetto di un costante pattugliamento da parte del Comando Barracelli, all’interno di una convenzione con la Direzione Generale della Protezione Civile della Regione Sardegna che prevede il presidio delle due strade per la prevenzione e repressione degli incendi boschivi e che sta di fatto consentendo interventi immediati anche in altri contesti diversi dal servizio antincendio.

24 Agosto 2022