Nuoto, buone prove per i giovani Ciancila e Cocco

L'Alguer Sport raggiunge gli obiettivi prefissati ad inizio stagione

Salvatore Ciancila e Gabriele Cocco, ragazzi dell’Alguer Sport avevano l’obiettivo, quest’anno, di riuscire ad ottenere i tempi limite per poter partecipare alla manifestazione nazionale di nuoto più importante dopo i Campionati italiani assoluti. Salvatore vi è riuscito in tutte e tre le distanze della farfalla (50, 100, 200), Gabriele nella distanza regina della velocità, i 50 s.l.

L’emozione, in questi casi, gioca un ruolo determinante, ma entrambi, tranne forse Salvatore nei 200 farfalla (gara per altro tra le più difficili nel nuoto), riescono a dominarla restando comunque vicinissimi ai loro migliori tempi personali (Gabriele in verità, per onor di cronaca, si migliora, anche se di un solo centesimo).

Termina così un anno, per vari motivi, veramente difficile per l’Alguer Sport, che ha comunque raggiunto gli obiettivi prefissati ad inizio stagione. Un grande grazie ad atleti e genitori, al tecnico Sandro Fiorentino, al presidente Lorenzo Zicconi, ed al “Green Hotel” che ha consentito lo svolgimento degli allenamenti per i ragazzi più piccoli e più grandi della società di nuoto algherese.

5 Agosto 2022