Barca in avaria: salvata una famiglia di Alghero

Provvidenziale l'intervento degli uomini della Base Navale del Corpo Forestale di Alghero

Nel pomeriggio di ieri, sabato 5 giugno, personale a bordo della motovedetta Barracuda della Base Navale del Corpo Forestale di Alghero, coordinata dall’ispettorato di Sassari, impegnata in un servizio di controllo all’interno dell’area marina protetta di capo Caccia – isola Piana, nel tratto di costa tra capo Caccia e torre del Bollo, ha soccorso una piccola imbarcazione con i tre occupanti che chiedevano assistenza.

L’imbarcazione, una Guzzetta, presentava una avaria al motore, probabilmente a causa della batteria che si era scaricata. Viste le condizioni del mare increspato e sospinto dal vento di ponente, senza perdere tempo prezioso gli uomini della Forestale hanno prontamente agganciato il natante trainandolo sotto costa fino molo della cala del Tramariglio, ponendolo successivamente in sicurezza.

Protagonista della brutta avventura una famiglia di Alghero: i tre componenti hanno visto una giornata di puro relax trasformarsi in un vero e proprio incubo. Provvidenziale l’intervento del Corpo Forestale, presente costantemente con uomini e mezzi nel Circondario Marittimo di Alghero. A tal proposito, il Corpo Forestale ricorda quanto sia importante e sempre opportuna, onde evitare spiacevoli sorprese, la verifica delle condizioni del mezzo nautico prima di trascorrere, anche per scopi puramente ricreativi, una giornata in mare.

5 Giugno 2022