Grande successo per la sesta edizione della Sagra della Fragola

L'attesissimo evento si è svolto lo scorso fine settimana a Sa Segada

Si è svolta domenica nella borgata di Sa Segada, dopo il rinvio di 7 giorni causa maltempo, l’attesissima sagra della fragola. Giunto alla sesta edizione,  l’evento ha visto la ripartenza dopo 2 anni di assenza dovuti alla diffusione del Covid. Come da programma, alle ore 10.00 si è proceduto al taglio del nastro alla presenza del Comitato organizzatore, del Sindaco di Alghero Mario Conoci, dell’Assessore allo sviluppo economico Giorgia Vaccaro, del Presidente del consiglio regionale Michele Pais, del Presidente dell’ANBI regionale nonché Presidente del Consorzio di bonifica della Nurra Pietro Zirattu e i rappresentanti delle associazioni di categoria. Si è quindi assistito alla gara podistica dedicata ai bambini e a seguire ad un esibizione di rugby da parte dell’Amatori Rugby Alghero.  Molto partecipato anche il meeting organizzato dall’ANBI Sardegna con tema “la fragola e i cambiamenti climatici”.

Nel pomeriggio la folla di visitatori si è spostata verso il campo sportivo della borgata dove si è svolta la “Partita per la Pace”. A scendere in campo i rappresentanti delle borgate e gli Amministratori comunali. L’onore del calcio d’inizio è spettato all’assessora allo sviluppo economico. A seguire altra partita di calcio per la pace giocata dai più piccoli. Come da programma, alle 18 sono andate in scena le sfilate di moda “natura e creatività” dedicate a grandi e piccini, quest’anno con qualche novità, la partecipazione dei ragazzi del liceo artistico che hanno realizzato i propri abiti con materiali di recupero e della fioraia Daniela Canu e le sue allieve che hanno realizzato per le modelle dei vestiti interamente di fiori freschi. Ad animare la giornata la musica di Dj Steven. Numerosi i visitatori che hanno invaso la borgata già da mattina senza temere le alte temperature. Il prelibato frutto è andato a ruba e, nonostante la grande quantità di prodotto, nel pomeriggio era già esaurito.

“Come Comitato riteniamo doveroso ringraziare tutti coloro che hanno reso possibile la buona riuscita della manifestazione, ringraziamo pertanto tutta l’Amministrazione Comunale, Fondazione Alghero, Alghero in House, Anbi Sardegna, Cia, Coldiretti, Confagricoltura, Fiat 500 club coordinamento di Alghero, il Presidente del consiglio regionale Michele Pais,tutti gli sponsor, l’Amatori Rugby Alghero, le fioraie, l’istituto d’arte, le parrucchiere, le truccatrici, le modelle, i bambini che hanno sfilato e le loro famiglie, e sopratutto tutti coloro che hanno passato la giornata insieme a noi, perché senza di loro non sarebbe stato un successo. Il Comitato rinnova l’appuntamento per il prossimo anno, preannunciamo con un sacco di novità”

18 Maggio 2022