Alghero, distrugge la camera dell’Hotel e minaccia l’inserviente con una pistola

In manette un 29enne: per detenzione di arma clandestina, ricettazione, porto d’armi abusivo e minaccia aggravata. Qualche giorno prima il giovane era stato denunciato per aver fatto scoppiare un grosso petardo danneggiando il muretto del cortile di pertinenza di un’abitazione.

Nella mattinata di domenica 27 febbraio gli agenti del Commissariato di Polizia di Alghero sono intervenuti presso un noto Hotel di Alghero in seguito ad una segnalazione. Un ragazzo di 29 anni, infatti,  aveva appena distrutto la stanza che occupava. Il giovane, inoltre, aveva minacciato l’inserviente dell’Hotel con una pistola. Dopo essere stato sottoposto a perquisizione , il ragazzo è stato trovato in possesso di due pistole, di cui una autentica ed una “a salve”, ma alterata in modo da renderla offensiva. Da ulteriori accertamenti è risultato che una delle pistole era stata rubata in un furto risalente al 2016.

Il giovane è stato quindi tratto in arresto per detenzione di arma clandestina, ricettazione, porto d’armi abusivo e minaccia aggravata. Lo stesso ragazzo, nella mattinata del 25 febbraio, era stato denunciato in stato di libertà per danneggiamento aggravato, detenzione di materiale esplodente e getto di cose pericolose. Infatti, secondo alcune testimonianze, nella notte tra il 24 ed
il 25 febbraio il 29enne avrebbe fatto scoppiare un grosso petardo danneggiando il muretto del cortile di pertinenza di un’abitazione. Non è escluso che i due episodi siano collegati tra loro.

1 Marzo 2022