Sopralluogo al centro del Servizio Mensa, Di Nolfo: “molti aspetti ancora non vanno”

Le parole del consigliere comunale Di Nolfo dopo il sopralluogo di oggi al centro cottura della mensa del comune di Alghero. 

“Dopo 45 giorni esatti dalla partenza del servizio mensa il centro cottura non è ancora ultimato, sicuramente il sopralluogo di oggi è stato utile sia per la funzione di controllo propria del ruolo dei consiglieri comunali  – di maggioranza e di opposizione – che per un confronto de visu con il responsabile dell’azienda. Però è chiaro che restano ancora diverse cose da fare e che molti aspetti non vadano, in primis completare l’impianto di aerazione in entrata che manca completamente (presente ovviamente quello di filtraggio in uscita)”. Così il consigliere comunale Valdo Di Nolfo dopo il sopralluogo al centro cottura della mensa del comune di Alghero.

“La motivazione ufficiale riferitaci dal responsabile regionale dell’azienda – spiega Di Nolfo –  è che si tratta di “ritardi dovuti alla carenza delle reperibilità sul mercato”, stessa motivazione per la mancanza dei carrelli scaldavivande nelle scuole, nell’offerta di Serenissima ne sono previsti ben 20, mentre ad oggi gli unici utilizzati sono di proprietà dell’ente pubblico. 45 giorni di ritardo non sono pochi e non sono anche più tollerati altri ritardi”.

“In linea di massima non posso che confermare quanto ho già affermato in precedenza sulla limitatezza dei locali del centro cottura, che è oggettivamente nuovo ma è sottodimensionato per la mole di lavoro che deve svolgere. Il ruolo di indirizzo e controllo dei consiglieri comunali e del sottoscritto non si ferma qui, continuerà con visite nelle scuole e ritorneremo nel centro cottura ancora e ancora: la qualità del servizio è l’unico nostro obiettivo, è questo che ci spinge ad un controllo così attento e puntuale ed è per questo che sono e saremo sempre disponibili al confronto costruttivo per migliorare il servizio” – conclude il consigliere di opposizione.

19 Novembre 2021