Alghero, prima riunione del “Sistema Integrato dell’ospitalità”

Domani al Quarter la presentazione del nuovo progetto “Alghero Pet Friendly” e novità “Alghero Family”

La stagione estiva appena conclusa ha visto registrare dati molto incoraggianti e l’Assessorato allo Sviluppo Economico vuole riprendere le attività del progetto SIO “Sistema Integrato dell’ospitalità”, sospese a causa emergenza sanitaria, con una serie di nuove azioni volte a promuovere l’integrazione, la qualità e la competitività dell’offerta turistica cittadina. In particolar modo, si è pensato di riprendere tutta una serie di attività quali la certificazione delle strutture ricettive, la fidelizzazione e l’accoglienza dell’ospite, la pagina social dedicata, i corsi di aggiornamento delle lingue, ecc.

A tutto questo si aggiunge anche la nascita di un nuovo marchio denominato “Alghero Pet Friendly”, pensato per i turisti che vogliono andare in vacanza con il proprio animale domestico. In un’ottica sinergica con il marchio “Alghero Family”, nato per venire incontro ai turisti con famiglie, cresce e si sviluppa il progetto SIO, permettendo così agli operatori economici aderenti di poter aver una vetrina promossa direttamente dall’amministrazione.

Il primo incontro è rivolto agli aderenti al SIO, ai licenziatari del Marchio “Alghero Family” e ai rappresentanti di categoria. L’incontro si terrà il 16 novembre, alle ore 16.00, presso la sala de Lo Quarter ad Alghero, in cui saranno presentati gli assi del SIO con il nuovo progetto “Alghero Pet Friendly” e le novità dell’“Alghero Family.

Questo il programma:  

  • Sindaco Mario Conoci – Assessore Giorgia Vaccaro.
  • Saluti Autorità
  • Vanni Martinez
  • Presentazione Progetto SIO
  • Filomena Campiello- Mauro Ledda.
  • Presentazione novità Marchio “Alghero Family
  • Cristina Mele.
  • Presentazione Marchio “Alghero Pet Friendly

Considerate le restrizioni sanitarie, per la partecipazione in presenza bisogna essere muniti di “Green Pass”. Si invita a compilare il modulo di partecipazione (CLICCA QUI). Tutte le informazioni sono scaricabili QUI .

Nella foto: immagine d’archivio

15 Novembre 2021