L’Omnium Cultural consegna il Calendario in algherese

Anche nel Calendari en alguerés 2020 ci sono 24 ricette della tradizione gastronomica locale, con la descrizione, in algherese, della preparazione di piatti che ancor oggi vengono preparati dalle famiglie algheresi

Anche quest’anno l’Òmnium Cultural de l’Alguer ha pubblicato il Calendario in algherese. Così come in quello dello scorso anno, anche nel Calendari en alguerés 2020 ci sono 24 ricette della tradizione gastronomica locale, con la descrizione, in algherese, della preparazione di piatti che ancor oggi vengono preparati dalle famiglie algheresi.

Con questa iniziativa, si intende promuovere l’utilizzo dell’algherese in tutti gli ambiti, non solo in forma orale ma anche scritta, e rimarcare ulteriormente la dignità della nostra lingua. I testi sono a cura di Carla Valentino, vicepresidente dell’Òmnium Cultural de l’Alguer. Il calendario può essere ritirato presso la sede dell’Omnium Cultural, in Via Sant Agostino 18/A, ogni mercoledì dalle 17.30 alle 19; e anche venerdì 13 dicembre in Largo San Francesco, dove l’associazione sarà presente con un proprio gazebo.

11 Dicembre 2019