La U18 AlgueRugby vince il campionato regionale

L'U18 vince per il terzo anno consecutivo il campionato sardo.

La U18 AlgueRugby per il terzo anno consecutivo, grazie alla vittoria di domenica, vince il campionato sardo e andrà a giocare la fase nazionale e le semifinali del 22 e 29 maggio, ed eventualmente finale secca per l’accesso al girone élite. «Vincere fuori casa con un risultato di 7-43, realizzando 6 mete al Capoterra è sempre un risultato importante – ha commentato il coach Francesco Serio -. Oggi i ragazzi hanno giocato una delle loro migliori partite, ne manca ancora una contro Olbia in casa che certamente vogliamo vincere, quindi massima concentrazione e nessun rilassamento per arrivare il 22 maggio in piena forma per affrontare le semifinali».

Vittoria per i ragazzi della U16 di coach Marco Spanu che battono i pari età di Capoterra «abbiamo dimostrato questa volta volontà, determinazione e voglia di giocare – ha detto l’allenatore –  peccato che durante i momenti chiave del campionato la risposta della squadra non sia stata sempre all’altezza; siamo convinti però della qualità dei nostri ragazzi e aspettiamo la loro crescita durante le restanti partite».

I giovani rugbisti dell’Under 14 con Dimitri Tonni coach, continuano a crescere collettivamente: domenica hanno ottenuto due vittorie in casa superando due società rugbistiche esordienti nel campionato nel rugby giovanile sardo, i Corvi Rugby Orosei e i Bulldog Rugby Sassari. «A tutte due – ha detto il coach – il nostro incoraggiamento a continuare a lavorare per la crescita collettiva del rugby sardo. Sono convinto che la sua squadra possa crescere ancora di più, il numero di ragazzi che partecipa inizia a essere riconfortante, pero dobbiamo aumentare le nostre potenzialità, passando del gioco individuale a il gioco collettivo di squadra, ci vuole tempo però i ragazzi hanno le qualità per farlo».

«Obiettivo raggiunto al cento per cento, i ragazzi della U18 e dell’Under 16 hanno vinto le partite di campionato e i nostri sempre più numerosi U 14 hanno realizzato in nuovo concentramento federale, portando due vittorie a casa» – ha dichiarato il presidente Giovanni del Rio a fine giornata. «La U18 per terzo anno consecutivo, grazie alla vittoria di questa domenica, vince il campionato sardo e andremo a giocare la fase nazionale, una sfida importante che affronteremo con determinazione. Per fortuna i ragazzi ci sono, hanno voglia di crescere, e grazie a loro, la prima squadra algherese in Serie B, il prossimo campionato partirà sicuramente senza punti di penalizzazione».

FOTO:

Alguerugby U18_2016

4 Aprile 2016