Alghero, rifiuti abbandonati davanti alla Chiesa di S. Francesco (FOTO)

«La responsabilità maggiore del non rispetto delle regole è di alcuni residenti incivili, probabilmente gli stessi che si lamentano e che attribuiscono la responsabilità dei disservizi al Sindaco e all'Amministrazione» - commenta indignata una residente

Immondizia abbandonata davanti ad un luogo di culto nel centro storico di Alghero. La foto è stata scattata da una concittadina intorno alle 17.30 del pomeriggio di oggi (giovedì). «Uno sfregio alla splendida Chiesa di S.Francesco». I rifiuti sono stati lasciati nello stesso punto in cui il Comitato Centro Storico ha affisso un manifesto informativo in 4 lingue, compreso l’algherese, su tempi e luoghi per il conferimento dell’immondizia.

«Manifesto che viene regolarmente eliminato, così come quelli posizionati in altri angoli del centro storico» – commenta una rappresentante del comitato. «La responsabilità maggiore del non rispetto delle regole è di alcuni residenti incivili, probabilmente gli stessi che si lamentano e che attribuiscono la responsabilità dei disservizi al Sindaco e all’Amministrazione tutta. Quindi facciamo anche noi la nostra parte, rispettiamo regole e i regolamenti in tutti gli ambiti, solo così potremo presentare questa città in tutto il suo splendore a noi stessi e ai turisti che verranno a trovarci».

FOTO:

rifuti davanti Chiesa San Francesco3

9 Marzo 2016