Alghero, due arresti per spaccio di sostanze allucinogene

La Squadra di Polizia Giudiziaria del Commissariato di Alghero ha tratto ieri in arresto P.S., 24enne abitante ad Olmedo e inoltre, ha proceduto al fermo per indiziato di delitto nei confronti di una ragazza, M.A.V. 25enne Algherese. Il giovane, arrivato presso la stazione ferroviaria di Alghero, aveva subito destato l’attenzione degli agenti per atteggiamenti sospetti. Questi ultimi, dopo averlo seguito per un breve trattto di strada, hanno visto il ragazzo dirigersi verso un appartamento nel quartiere ‘La Pietraia’ dove ad attenderlo c’era la ragazza poi sottoposta al provvedimento di fermo.

Dopo un’accurata perquisizione personale, P.S. è stato trovato in possesso di circa cinquecento dosi di sostanza stupefacente di tipo allucinogeno nota come “trip”, termine di origine anglosassone che tradotto letteralmente significa “viaggio”. In seguito ad ulteriori accertamenti è stato stabilito che la sostanza stupefacente rinvenuta era stata a suo tempo ceduta dalla ragazza al giovane arrestato che aveva però deciso di restituirla a M.A.V. a seguito delle lamentele sulla qualità, avanzate da numerosi acquirenti.

La perquisizione effettuata successivamente a casa del ragazzo, ha consentito di sequestrare anche 15 grammi di cocaina, mentre la perquisizione effettuata a casa della giovane ha portato al rinvenimento di un bilancino di precisione. Entrambi i giovani, su disposizione del Pubblico Ministero Dr. Gianni Caria, sono stati condotti presso la Casa Circondariale di Sassari.

6 Settembre 2012