Reddito di inclusione sociale, Tedde: «la Giunta Pigliaru continua a non agire»

Il Vice Capogruppo di Forza Italia in Consiglio Regionale ritorna sul tema dei ritardi sull'applicazione della legge che ad agosto ha previsto il reddito di inclusione sociale: «mentre Pigliaru e Arru continuano con la propaganda 147mila famiglie bisognose attendono la distribuzione di 33mln di euro»

«A distanza di circa 4 mesi dalla pubblicazione della legge sul reddito di inclusione sociale la Giunta Pigliaru non ha ancora adottato la delibera che sblocca le risorse».  E’ ancora il Vice Capogruppo di Forza Italia in Consiglio Regionale Marco Tedde a ritornare sul tema dei ritardi sull’applicazione della legge che ad agosto ha previsto il reddito di inclusione sociale. «Ma ciò che è ancora più preoccupante -denuncia Tedde- è che Pigliaru e Arru continuano ad infestare l’etere con comunicati stampa che cercano di contrabbandare un attivismo che alla resa dei conti è del tutto sterile. Mentre loro parlano gli oltre 33.000.000 di euro stanziati per il 2016 attendono di essere distribuiti a quei sardi che hanno problemi di sopravvivenza e che si chiedono perché sul reddito di inclusione sociale la Giunta Pigliaru continua a non agire».

«Anche oggi -sottolinea l’ex sindaco di Alghero- continuano a pubblicizzare incontri e protocolli e dimenticano le 147 mila famiglie sulla soglia della povertà. Purtroppo, però, questa Giunta “sociale” di Pigliaru che ha al suo interno forze politiche che simulano di stare al fianco dei più deboli, continua ad attendere, ma non capiamo cosa. Abbiamo ormai la certezza che le risorse stanziate dalla legge per il 2016 rimarranno nelle casse regionali e  il timore -chiude Tedde- che visti  i precedenti queste importanti somme stiano prendendo il largo. E’ ora che i sardi diano la sveglia a questa Giunta di professori che per il loro stato soporifero sono stati sonoramente bocciati due volte nel giro di qualche mese.»

15 Dicembre 2016