Moda Mare 2017: tutti i trend che vedremo in spiaggia

Giuni Russo, negli anni ’80, cantava “voglio andare ad Alghero”: un tormentone che ancora oggi ammalia gli italiani, non solo da un punto di vista meramente musicale. Infatti stando ad Hundredrooms, le spiagge di Alghero rappresentano attualmente la meta estiva prediletta dai vacanzieri italiani: dai comuni turisti fino ai vip e alle star più note, questa località vanta una vita serale e diurna davvero ricca di elementi di moda e di stili di tendenza. Dunque, per non farsi cogliere impreparate, è giunto il momento di parlare di moda e di cosa sfoggiare quest’anno in spiaggia, che sia ad Alghero o in qualunque altra delle meravigliose località balneari dello stivale.

 

Moda Mare 2017: si parte dai costumi

Un look da spiaggia potrebbe mai fare a meno dei costumi? Ovviamente no, a patto che siano all’ultimo grido e che seguano le migliori tendenze estive in fatto di moda e di stile. Ma quali sono i costumi che andranno di più questa estate? La parola d’ordine è: costume intero. Un grande classico che ritorna dal passato, carico di stile, attrattiva e grande eleganza. Fare un giro nel reparto costumi dei negozi di moda online come yoox.com può essere utile per farsi un’idea e scegliere tra l’infinità modelli e colori disponibili. Quest’anno il top sono i costumi realizzati con trame tipiche della bella stagione, come ad esempio le texture floreali e le tinte pastello. Anche il nero però non passa mai di moda ed è sempre chic. Infine, vedremo il grande ritorno in auge della sgambatura alta nei costumi interi, tipica degli anni ’90 (basti pensare a serie TV cult come Baywatch).

 

Ancora costumi: le altre tendenze di grido

Il costume intero non sarà certamente l’unica tendenza in fatto di look da spiaggia. Ad esempio, questa estate vedremo tornare anche il costume monospalla, elegante e raffinato. Inoltre, assisteremo anche al successo di altre tendenze in fatto di costumi, come ad esempio la culotte a vita altissima, le ruches, l’immortale bikini a triangolo e un altro cavallo di battaglia vintage, stavolta risalente agli anni ’60: gli affascinanti costumi a balconcino. Infine, vale la pena ricordare alcune tendenze di nicchia ed estremamente all’avanguardia, come i costumi con stampe 3D, i tankini ed i complessi trikini.

 

Non solo costumi: gli accessori da mettere in valigia

Dagli occhiali da sole alle borse da mare, la valigia è destinata a ospitare gli accessori utili ma anche quelli belli da sfoggiare in spiaggia. Ma quali sono quelli che non dovrebbero mai mancare nel vostro bagaglio? Innanzitutto le playsuit e i parei, un paio di infradito e almeno un giubbino leggero, per le spruzzate occasionali di maltempo. Inoltre, sul lato pratico fareste bene a portarvi anche un paio di scarpe chiuse come le espadrillas e un bel cappello con la tesa larga, bellissimo da portare e utilissimo per ripararvi dai raggi del sole. Infine, non dovrebbero mai mancare un bel paio di shorts e un vestitino per gli eventi serali.

10 Febbraio 2017