Ikea arriva in Sardegna, entro l’estate punto vendita a Cagliari

È lo stesso colosso svedese della vendita dei mobili ad annunciarlo.

Entro quest’estate, IKEA aprirà un punto vendita a Cagliari, con un investimento di 4 milioni di euro. È lo stesso colosso svedese della vendita dei mobili ad annunciarlo. «Ikea Italia  conferma il proprio interesse a testare in Sardegna un nuovo format commerciale. La casa madre ha individuato la città di Cagliari come location per una formula innovativa che unirà, attraverso un approccio multicanale, alcuni aspetti del format del tradizionale negozio IKEA e i vantaggi della vendita online H24».

«La scelta di Cagliari e della Sardegna nasce dall’impegno di IKEA Italia di avvicinarsi sempre più e nel più breve tempo possibile ai già numerosissimi clienti sardi che in tutti questi anni hanno fatto acquisti presso i punti vendita della penisola e nel sito e-commerce IKEA.it/Compraonline».

AGGIORNAMENTO – La struttura che sorgerà a Cagliari sarà un “pick-point”, ossia un locale dove coloro che hanno acquistato mobili online, potranno recarsi per ritirarli. Quindi non proprio il tradizionale punto vendita di Ikea anche se il colosso svedese non ha escluso che possa sorgere in futuro in Sardegna.

8 gennaio 2016