Cagliari: in Porto tre navi da crociera e 9000 turisti a visitare la città

Una nota diffusa dall'Autorità Portuale evidenzia il gradimento di molti sardi che anche oggi si imbarcano dal porto di Cagliari per aggiungersi ai croceristi

starbreeze nave crocera

Approdo nello scalo cagliaritano per la Queen Elisabeth, con a bordo oltre 2000 croceristi, a cui vanno ad aggiungersi i turisti in crociera per il Mediterraneo, sbarcati dalla MSC Armonia e la Costa Pacifica.Una nota diffusa dall’Autorità Portuale evidenzia il gradimento di molti sardi che anche oggi si imbarcano dal porto di Cagliari per aggiungersi ai croceristi che faranno scalo nelle destinazioni programmate e più ambite del Mediterraneo. Continua il trend più che positivo dei turisti che scelgono le vacanze nelle crociere organizzate per visitare posti incantevoli e godere delle fantastiche escursioni di gruppo, Per il prossimo 2017 si spera che il numero dei turisti in crociera vada al di là delle trecentomila unità.

E le piccole navi da crociera che negli anni scorsi programmavano uno scalo seppur di una sola giornata nella Riviera del Corallo? Altri tempi. Oggi tutto viene programmato e concordato con le istituzioni su quanto il territorio possa offrire ai turisti una volta sbarcati. Ma se nulla viene migliorato nell’accoglienza, servizi e bus per raggiungere i siti da visitare, ammesso che ne valga la pena, forse viene difficile sperare che si possa riuscire ad ottenere un minimo di attenzione.

18 ottobre 2016