Ztl ad Alghero, sconti parcheggio per residenti

Giù le tariffe per i residenti e titolari di attività commerciali, artigianali e professionali in centro storico. Nuovo abbonamento speciale per Piazza dei Mercati

Dai prossimi giorni i residenti del centro storico muniti di pass per l’accesso e la sosta nella Zona a Traffico Limitato (area perimetrale interna alle mura) e per coloro i quali esercitino attività artigianali, professionali e commerciali all’interno della Ztl e nelle vie dove è istituito il parcheggio, potranno sostare presso il multipiano di Piazza dei Mercati avvalendosi di un abbonamento mensile speciale di euro 25,00. La decisione è stata assunta durante la giunta odierna, modificando sensibilmente la precedente deliberazione commissariale che prevedeva un costo mensile di euro 60,00 e segue l’istituzione della vigilanza notturna da parte della società In house che gestiste l’area ricompresa tra le vie Cagliari, Mazzini e Lo Frasso.

“Si è venuti incontro alle esigenze dei residenti del centro storico da una parte e a quelle dei titolari della attività commerciali dall’altra – sottolinea l’assessore delegato di quartiere Nina Ansini – con l’obiettivo di ridurre i disagi e dare la possibilità a tutti di poter usufruire del servizio”. La significativa riduzione del costo dell’abbonamento anticipa un’attenzione maggiore che sarà riservata anche alla circolazione e sosta dentro le mura, con allo studio un piano complessivo del traffico che tenga conto delle mutate esigenze della città.

28 agosto 2014