“Vicino/lontano”: Alghero ospita la mostra UNESCO sul patrimonio dell’immigrazione in Italia
Conferenza stampa al Quarter per la quarta edizione dell'esposizione, promossa da Commissione UNESCO, Comune e Fondazione Alghero, dopo il successo di Roma, Bologna e Parigi.

Venerdì 10 ottobre alle ore 10:00 al Quarter è in programma la conferenza stampa di presentazione della mostra “Vicino/lontano Viaggio alla scoperta del patrimonio culturale e naturale dell’immigrazione in Italia”. É una mostra fotografica promossa dalla Commissione Nazionale Italiana per l’UNESCO e dal Comune di Alghero e dalla Fondazione Alghero.
La mostra, che sarà inaugurata alle ore 18:00 presso gli spazi espositivi del Quarter, ideata in collaborazione con l’Azienda Speciale Palaexpo di Roma e l’Istituto di Studi sul Mediterraneo del CNR, è giunta ormai alla sua quarta edizione dopo essere stata esposta con successo a Palazzo delle Esposizioni a Roma nel 2022, a Palazzo d’Accursio a Bologna nel 2023 e presso il Quartier Generale dell’UNESCO a Parigi nel 2024.
Saranno presenti il Sindaco Raimondo Cacciotto, l’Assessora ai Servizi Sociali Maria Grazia Salaris, il presidente della Fondazione Alghero Graziano Porcu, il Segretario Generale della Commissione Nazionale Unesco, Enrico Vicenti, la curatrice Francesca Campana.