Via al bonus TARI 2025: sostegno alle famiglie in difficoltà
Il Comune di Alghero offre un importante sostegno economico alle famiglie residenti con difficoltà economiche. Domande online fino a Settembre

Il Comune di Alghero apre le porte al contributo sociale sulla Tassa Rifiuti (TA.RI.) per l’anno 2025, offrendo un importante sostegno economico alle famiglie residenti con difficoltà economiche. La misura, prevista dal Regolamento comunale TA.RI. e approvata dalla Giunta con Deliberazione n. 208 del 4 luglio 2025, è ora accessibile per i cittadini che ne hanno i requisiti.
Possono presentare domanda i residenti ad Alghero che siano titolari di un’utenza domestica TA.RI. per il 2025, intestata a un componente del nucleo ISEE residente nell’abitazione, e che abbiano un ISEE ordinario non superiore a 8.500 euro. Tra i requisiti essenziali, è richiesto anche di essere in regola con i pagamenti della TA.RI. degli anni precedenti e di non possedere altri immobili oltre all’abitazione principale.
Le domande dovranno essere inviate esclusivamente online, attraverso lo Sportello Telematico Polifunzionale – Sezione Servizi Sociali, raggiungibile QUI
L’accesso alla piattaforma è consentito solo tramite credenziali SPID, CIE o CNS. C’è tempo dal 28 luglio al 30 settembre 2025 per presentare la richiesta.