Verde e decoro urbano, interventi in città e nelle borgate

«Il cronoprogramma si intensifica e a breve con lo sblocco delle risorse in bilancio sono in arrivo le risorse della tassa di soggiorno» - fanno sapere dal Comune

Interventi sul verde urbano in città: al lavoro circa 20 persone (oltre 14 unità della società in House, a cui si sono uniti quattro giardinieri in forza al servizio del verde e decoro urbano da alcuni giorni all’opera) per attuare uno stretto cronoprogramma che prevede operazioni di pulizia e cura del verde che progressivamente copriranno l’area urbana e le periferie. «In attesa dell’imminente arrivo di massicci rinforzi che a seguito dell’approvazione del bilancio e conseguente sblocco delle risorse disponibili dalla tassa di soggiorno, andranno ad aggiungersi alle attività, il calendario delle operazioni va avanti spedito» – fanno sapere da Sant’Anna.

«I decespugliatori continuano a lavorare nel Forte della Maddalenetta, in via Tiziano, nel quartiere della Pietraia (area scuole professionali e pista skate) e nel parco Manno, Bastioni Magellano, Bastioni Marco Polo. E poi – si legge – , a seguire, la prossima settimana, in via Vittorio Emanuele (da Galboneddu al Cimitero), Bastioni Marco Polo, Cristoforo Colombo, Lungomare Dante, Lungomare Valencia, Colle Balaguer. E ancora nella settimana successiva, il quartiere del Carmine, compresa la via Simon Mossa, la finitura manuale di spazi incolti via Laconi, via Lussu – Caragol, Largo Guillot ( Sant’Agostino). Operazioni che si intensificano e che a breve conteranno sull’arrivo di ulteriori unità con l’avvio degli interventi sociali della linea 3».

Gli interventi proseguono secondo il programma e si prevede per le prossime settimane l’incremento delle iniziative con squadre di operai che si dedicheranno all’abbattimento delle palme a rischio collasso, la potatura di alleggerimento e messa in sicurezza delle Phytolacche sui Bastioni Cristoforo Colombo e lungomare Dante, abbattimento e messa in sicurezza delle palme in diversi luoghi della città: da i parchi Hemmerle e Manno ai viali Burruni e Barcellona, a Fertilia, Santa Maria La Palma. Parallelamente, si lavorerà nelle zone Taulera, via Barraccu, via Carrabuffas e altre zone che necessitano interventi.

10 Maggio 2016