‘Veglia per Gaza’, iniziativa nel weekend ad Alghero

"Non possiamo rimanere indifferenti e in silenzio davanti al genocidio che si sta commettendo in Palestina da oltre 550 giorni da parte di Israele con la complicità degli Stati Uniti e dell'Europa"

“Mentre la nostra città si appresta a celebrare con la consueta devozione e partecipazione la Settimana Santa, non possiamo rimanere indifferenti e in silenzio davanti al genocidio che si sta commettendo in Palestina da oltre 550 giorni da parte di Israele con la complicità degli Stati Uniti e dell’Europa”. Così gli autori dell’iniziativa ‘Veglia per Gaza’, in programma nel prossimo fine settimana ad Alghero.

“Ci riuniremo ancora una volta in presidio ad Alghero sabato 12 aprile, nella forma di una veglia di preghiera, presso Largo San Francesco a partire dalle ore 20.00 fino a mezzanotte. Invitiamo alla partecipazione, sia con la semplice presenza, sia con la lettura di preghiere di qualsiasi confessione religiosa, poesie, riflessioni, testimonianze. Si parlerà anche di azioni concrete a sostegno del popolo palestinese. Si invita a portare una luce, candele, farols, lampade. Stop al genocidio, stop alla pulizia etnica, stop all’invio di armi. Chiediamo giustizia e pace per la Palestina. L’evento è organizzato da “Alghero per Gaza”.

Per informazioni e proporre interventi è possibile inviare una email all’indirizzo di posta [email protected]

9 Aprile 2025