Un comitato, due presidenti: è caos in borgata

La patata bollente passerà nei prossimi giorni nelle mani dell'Amministrazione, che sembra intenzionata a mettere ordine in borgata. E non solo.

Prosegue la situazione di caos amministrativo nelle borgate algheresi. È ormai opinione comune che i comitati spontanei, nati con funzione di rappresentanza dei vari agglomerati urbani, necessitino di essere regolamentati e istituzionalizzati al fine di evitare equivoci e battaglie di potere politico.

Esempio ne è, su tutti, il Comitato Zonale Nurra che, stando a quanto dicono gli stessi esponenti, pare si ritrovi ora con due presidenti: Daniele Dore e Antonio Zidda (in rigoroso ordine alfabetico). Le due fazioni combattono l’una con l’altra ormai da mesi a colpi di comunicati stampa e frecciatine ormai non più tanto velate.

L’ultimo capitolo risale alla giornata di oggi: Daniele Dore, infatti, ha annunciato la ricostituzione del comitato a seguito di un’assemblea tenutasi venerdì a Guardia Grande che lo ha eletto Presidente (LEGGI).  La risposta di Antonio Zidda, però, non si è fatta attendere: «Sono costretto a denunciare l’ennesima farsa: una riunione promossa con l’inganno» ha detto in un nuovo comunicato (LEGGI).

La patata bollente passerà nei prossimi giorni nelle mani dell’Amministrazione, che sembra intenzionata a mettere ordine in borgata. E non solo (LEGGI).

19 Ottobre 2015