Ufficio Giudice di Pace chiude i battenti, Pais: «Una vergogna»

In una nota stampa, il consigliere comunale di Forza Italia, Michele Pais, denuncia la chiusura degli uffici del Giudice di Pace ad Alghero.

In una nota stampa, il consigliere comunale di Forza Italia Michele Pais, denuncia la chiusura degli uffici del Giudice di Pace ad Alghero.

«Come abbondantemente preannunciato – dice Pais – da oggi l’Ufficio del Giudice di Pace di Alghero è chiuso! Infatti fuori dalla porta dell’Ufficio Giudiziario di Via IV Novembre e di Via Columbano (in quest’ultima sede si tengono le udienze penali) è stato affisso un foglio a firma del medesimo Giudice di Pace in cui, testualmente, si dice: “L’UFFICIO È CHIUSO PER ASSENZA DEL PERSONALE COMUNALE”».

«Una vergogna per un Città come Alghero che non avevamo mai conosciuto, che forse ci farà guadagnare gli onori delle cronache nazionali insieme al Mondiale di Rally» prosegue polemicamente il consigliere FI.

«Anche in questo caso avevo provato a segnalare il rischio concreto all’Amministrazione, sia in Consiglio comunale sia presentando una interrogazione urgente, senza tuttavia ricevere, come al solito, nessun tipo di riscontro. Probabilmente questa articolazione di Res Publica, tesa al rispetto della legalità e del diritto, non merita la medesima attenzione e solerzia nell’intervento  che l’amministrazione ha saputo garantire a situazioni certamente più amene, per non dire completamente illegittime».

Redazione, 3 Giugno 2015