Tula, seminario per tecnici e dirigenti delle società sportive del territorio

Domenica 15 settembre, a partire dalle ore 9.00 nei locali di S’Ammassu, si terrà un seminario per i tecnici e per i dirigenti delle società sportive del territorio. Alessandro Magnanensi, medico chirurgo specializzato in psicosomatica, professore universitario e formatore di atleti professionisti in diverse discipline, sarà il docente dello stage. A renderlo noto è l’Assessore allo Sport del Comune di Tula, Alessandro Pintadu.

Nel corso della mattinata saranno approfonditi i seguenti argomenti: Fragilità emotive dei bambini nello sport – Relazione tra tecnici e bambini; Crescita dei giovani atleti; Relazione tra gioco e competizione; Relazione tra tecnici e genitori – L’importanza dei ruoli.

Dopo un piccolo rinfresco, alle ore 15:00, il dottor Alessandro Podda e la dottoressa Paola Gillone illustreranno una serie di esercizi di ginnastica posturale da proporre ai bambini durante gli allenamenti. «L’iniziativa – spiega l’Assessore Pintadu – intende contribuire a sviluppare un sano approccio verso la cultura dello sport, favorendo l’utilizzo di strumenti innovativi anche in ambito
comunicativo».

Per informazioni e adesioni contattare l’Ufficio Sport del Comune di Tula al numero 342.5479365

12 Settembre 2013