Tula, rampa di alaggio in riva del lago Coghinas

La Giunta, visto il basso livello dell'acqua a causa delle scarse piogge, per evitare che gli avvallamenti generati dalle correnti possano causare disagio a quanti fanno uso di imbarcazioni, ha deliberato la realizzazione di una rampa di alaggio.

Nella riva del lago Coghinas, in località Sa Jaga, presto ci sarà una rampa di alaggio. Qualche giorno fa, infatti, la Giunta ha deliberato positivamente in merito al progetto preliminare dei lavori. Nella zona in questione, poiché il livello dell’acqua è molto basso per via delle scarse piogge, sono evidenti diversi avvallamenti generati dalle correnti.

Avvallamenti che potrebbero causare qualche disagio a chi fa uso di imbarcazioni. L’Amministrazione, quindi, ha deciso di risolvere il problema per garantire una perfetta praticabilità del luogo.

«Si tratta di un progetto che abbiamo voluto approvare per migliorare la qualità dell’offerta turistica del paese. In particolare intendiamo rendere maggiormente fruibile la risorsa lago a quanti, imprenditori, amanti della natura e sportivi, la utilizzano per le finalità più svariate» dichiara il Sindaco Andrea Becca.

L’Amministrazione, pertanto, si propone di curare adeguatamente l’immagine della costa e dell’area circostante per favorire in maniera concreta lo sviluppo del territorio e la creazione di sinergie tra operatori pubblici e privati.

«E la località Sa Jaga, visto lo splendido contesto paesaggistico nel quale è inserita, è quella che si presta di più alla realizzazione di una rampa di alaggio» conclude il Primo Cittadino.

19 Dicembre 2015